Stampa
Prezzo in EURO €: 2 000 000.00 €
COSTA RICA VENDO COMPLESSO COMPOSTO DA N° 8 CASETTE A SCHIERA ARREDATE !!! DA 62MQ
SU DUE LIVELLI PIU' 3 LOCALI ADIBITI A NEGOZIO
DI 60 MQ CADAUNO. IL TERRENO IN TOTALE MISURA 1600MQ CON POSSIBILITA' DI EDIFICARE UN COMPLESSO PARI A QUELLO ESISTENTE.
SIAMO IN POSSESSO DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CATASTALE/PLANIMETRIA.ZONA IN PIENO SVILUPPO TURISTICO.

Il Costa Rica offre ai suoi investitori, un ottimo scenario, dato da un elevato livello di formazione della popolazione, dalla stabilità politica e dalla qualità dei suoi servizi. Non esistendo, inoltre, una legge specifica che regoli l’investimento estero, l’investitore locale e quello straniero godono degli stessi diritti e degli stessi livelli di protezione, come disposto nella Costituzione.
il Costa Rica offre inoltre, diversi incentivi a compagnie turistiche, imprese del terziario e a quelle manifatturiere, attraverso il Regime di Zona Franca. La ZONA FRANCA è chiamata anche parco industriale è un area doganale e fiscale extraterritoriale dove è possibile sviluppare attività manifatturiere e di produzione, destinate poi all’esportazione. Le compagnie che operano in queste zone godono di esenzioni e benefici fiscali, in genere per un periodo di dieci anni.

ACQUISTARE UN IMMOBILE IN COSTA RICA:
Tutte le proprietà in Costa Rica sono registrate nel registro Público de Propiedades, un ente del governo che indica se la proprietà è titolata o in concessione. Sebbene in Costarica gli stranieri possano essere possessori di proprietà titolate a nome proprio, si usa molto comprare proprietà a nome di Società. Ci sono inoltre restrizioni particolari per proprietà locate sulle zone prossime al mare. L’organismo incaricato di promuovere gli investimenti è il CINDE.
Il sistema bancario costaricense offre possibilità di finanziamenti a stranieri non residenti in Costarica. Le pratiche burocratiche sono abbastanza agevoli e i tassi di interesse sono solo un pò più elevati degli standard europei.

QUALI COSTI AGGIUNTIVI DEVO SOSTENERE PER ACQUISTARE UN IMMOBILE IN COSTA RICA ?
In complessivo dovrò pagare circa il 3.5% del valore dichiarato al fisco e più precisamente:
TASSE DI TRASPASSO E BOLLI: 2.25 %
COSTI LEGALI: 1.25 % Queste spese si possono condividere fra compratore e venditore.
TASSE SULLA PROPRIETA’: 0.25% del valore dichiarato.
POSSO COSTITUIRE UNA SOCIETA’ IN COSTA RICA ?
Sì è permesso a persone straniere costituire società. Le forme di società più comuni adottate in Costa Rica sono la società per azioni (Società Anonima) e quella a responsabilità limitata. La costituzione di qualsiasi società commerciale viene effettuata attraverso atto pubblico notarile. L’atto costitutivo deve contenere alcune informazioni obbligatorie tra cui la nazionalità dei soci, i poteri degli amministratori, il domicilio della società all’interno del territorio costaricense ed il nominativo di un avvocato,rappresentante legale della società. La società acquista personalità giuridica e validità legale solo ad avvenuta iscrizione nel Registro delle Imprese (“Registro Mercantil”) e solo dopo essere stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Identico procedimento (atto pubblico, pubblicazione, iscrizione) viene richiesto per qualsiasi modifica dell’atto costitutivo o cambio che influisca sulla struttura societaria.
LE IMPOSTE IN COSTA RICA:
L’IMPOSTA SUL REDDITO si applica sui redditi ricevuti o maturati durante il periodo fiscale da persone giuridiche o fisiche domiciliatein Costa Rica e svolgenti attività lucrative. L’aliquota è del 30% per le persone giuridiche, ridotta al 10% o al 20% nel caso in cui il reddito sia inferiore a certi valori.
L’IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO viene applicata su tutte le vendite di beni e servizi ed è attualmente pari al 13 %. L’IVA viene corrisposta mensilmente e rappresenta la principale fonte di introito fiscale per il paese.
L’IMPOSTA SUL TRASFERIMENTO DI BENI IMMOBILI grava sul trasferimento di beni immobili, sia a titolo oneroso sia a titolo gratuito. Il cedente e l’acquirente sono tenuti in parti uguali al pagamento dell’imposta la cui aliquota è dell’1,5% e si applica sul valore più elevato tra quello riportato nell’atto pubblico e quello fiscale iscritto nel registro catastale.

Contact

Nome : alvaro
Città : gamonales
Provincia: Costarica
Regione : Tutto il mondo
COSTA RICA 8 CASETTECOSTA RICA 8 CASETTECOSTA RICA 8 CASETTECOSTA RICA 8 CASETTECOSTA RICA 8 CASETTE
Indietro