TRUFFA IPHONE X 64GB, +27642105648, BUY IT 365 LIMITED; IMEI 353046094085558; 353042094129603; 353042090481446; 3530400

Qualche suggerimento per partire
annunciads
Amministratore
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2018, 16:30

TRUFFA IPHONE X 64GB, +27642105648, BUY IT 365 LIMITED; IMEI 353046094085558; 353042094129603; 353042090481446; 3530400

Messaggioda annunciads » 16/03/2018, 20:19

Numero di cellulare usato per le comunicazioni : +27 64 210 5648
Con il nome di : james
Indirizzo di partenza della spedizione: BUY IT 365 LIMITED, 13 Rissik street, johannesburg, gauteng, 2001, south africa
Telefono del corriere: +447441908296
Codice tracciamento della spedizione: idf0930661it
Sito corriere: http://www.timelyloghandlers.com
email : [email protected]
Sito dove controllare imei telefoni: https://checkcoverage.apple.com
Numeri imei telefoni: 353046094085558; 353042094129603; 353042090481446; 353040093933363
Dati del pagamento : paul dicken, rustenburg, sudafrica, (con domanda: colore; risposta: grigio)
2 pagamenti uno fatto in datadi lunedì 12 dell’importo di 420, 00€ con spese di 14€ ; e l’altro pagamento fatto il 16 venerdì marzo dell’importo di 250,00€ più spese di 8,80€
Offerta proposta: Iphone x 64 gb

La truffa si è svolta quanto segue:
1) contatto i venditori attraverso il numero di telefono , attraverso la chat di whatapps, dopo aver visto l’annuncio su un sito internet, per informarmi sull’acquisto di un telefono iphone x 64 gb,che vendevano a basso prezzo
2) alla mia richiesta mi viene comunicato che con 420€ è possibile acquistare un iphone x 64gb, però per concludere l’acquisto avrei dovuto pagare il prezzo dell’oggetto attraverso il versamento di un pagamento con moneygram
3) effettuo il pagamento alle poste italiane, attraverso il versamento n° 15450124, il 12 lunedì marzo
4) il giorno dopo mi inviano il codice di tracciamento della spedizione: idf0930661it e il numero imei del telefono : 353040093933363
5) mi collego sul sito dell’azienda di spedizione e controllo l’avanzamento della spedizione, mi accorgo che mi stanno inviando tre iphone, e non uno
6) infatti dopo due giorni a spedizione inoltrata, mi comunicano che hanno sbagliato e mi hanno inviato tre iphone
7) a quel punto gli comunico di non preoccuparsi e che al momento in cui mi sarebbero arrivati a casa li avrei pagati tutti e tre
8) rimaniamo d’accordo così
9) fino a venderdì 16 marzo, mi comunicano che il pacco che aspettavo era bloccato nel magazzino a firenze, e non mi avrebbero consegnato niente, lasciandolo in giacenza a tempo indeterminato fino a che non pagavo altri 250,00€
10) così faccio l’altro versamento sempre con gli stessi dati ( paul, dicken, rustenburg, etc ) attraverso il versamento effettuato con moneygram : 44422387
11) continuiamo a messaggiare attraverso whatapps fino al pomeriggio e mi inviano i codici imei dei telefoni: 353046094085558; 353042094129603; 353042090481446
12) mi dicono che non c’è nessun problema e che entro la giornata avrei ricevuto il mio pacchetto
13) verso le 17, mi comunicano che c’è un altro problema con la spedizione : dovevano essere pagati i dazi di importazione, e ci sarebbero voluti 197€
14) a questa comunicazione rispondo innervosito, che avrei pagato anche questa somma, al momento in cui mi sarebbe arrivato a casa il mio pacchetto
15) mi rispondono di parlare direttamente con il corriere attraverso l’email : [email protected]
16) contatto il corriere e mi viene risposto in un primo momento che ilm prezzo avrebbe docuto pagarlo chi ha spedito e dovrà essere pagato direttamente in sudafrica
17) innervosito lo faccio presente al venditore ( sempre attraverso whatapps) che mi risponde che sto mentendo e che non è vero
18) innervosito mi comunica che non gli importava più niente della compravendita e mi ricomunica di parlare col corriere
19) contatto il corriere e mi dicono che avrebbero rispedito la merce indietro
20) li invito a non farlo e a spedirmi il pacchetto a casa, e al momento che fosse arrivato avrei io, saldato i dazi ( 197€)
21) mi fanno presente con modi molto garbati che avrebbero inviato il pacco indietro
22) lo comunico al venditore e mi manda a quel paese
23) ricomunico la cosa al corriere e anche loro mi mandano a quel paese
24) gli comunico che avrei fatto una denuncia

faccio presente questo avvenimento perché ad oggi ho perso la bellezza di 420€ + 250€
e non ho ricevuto alcun pacco
ho deciso di divulgare la faccenda, cosìchè non capiti a qualcun altro
ad oggi devo ancora effettuare la denuncia nelle sedi competenti

Torna a “Il tuo AlterForum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite